«Negli occhi di un bambino» accede alla finale: la Giuria assegna il giudizio di lode

Il film «Negli occhi di un bambino» del regista Marco Ferrara accede in finale perchè la Giuria assegna il giudizio di lode all’opera cinematografica. 

Ferrara Marco. E’ un regista, produttore, catanese nato il 10/09/1989. Dal 2020 direttore della produzione cinematografica Sikania Network. Noto per aver realizzato il cortometraggio ispirato da una storia vera “Negli occhi di un bambino”. Il corto è stato selezionato al festival sociale Tulipani di seta nera e in nomination nella sezione speciale Talenti in Erba in collaborazione con Rai play. Il progetto pluripremiato con tematica sul bullismo scolastico, è ispirato ad una storia vera.

In the eyes of a child. Ivan, un giovane ragazzo fotografo durante una sosta con un amico, rivive la sua infanzia notando l’abitazione dove viveva da bambino. Un luogo angusto, invivibile, motivo del suo chiudersi totalmente entrando in una fase buia depressiva. I suoi ricordi ripercorrono giornate scolastiche bullizzato a causa della sua povertà familiare. I ricordi giungono fino agli ultimi anni dove rimpiange di non essere andato al funerale di una persona cara.

(Tratto da Annuario del Festival del Cinema di Cefalù 2023)

error: Content is protected !!
Torna in alto