sabato, Settembre 25, 2021

Il programma

Il Festival del Cinema di Cefalù intende essere un vero e proprio festival diffuso grazie all’applicazione della tecnologia digitale ma anche grazie ad un calendario di proposte sul territorio.  Tra proiezioni, eventi e iniziative speciali, il Festival arriverà infatti in molti punti della città di Cefalù ed anche in diversi comuni del territorio madonita. In questo modo il festival organizza il suo impatto su tutto il territorio.

1 – 28 febbraio 2021: Incontriamo i registi del festival
Ai registi che partecipano al Festival del Cinema di Cefalù sarà chiesto di inviare un filmato – intervista a cinque nostre domande. E’ un modo per far conoscere i registi che partecipano a questa edizione del Festival del Cinema di Cefalù. Le interviste in film saranno raccolte nella sezione «Incontriamo i registi del festival» di questo sito e verranno anche socializzate nelle pagine social ufficiali della nostra manifestazione.

Le proiezioni pubbliche del Festival 2021: luglio – agosto
I film scelti dalla giuria verranno proiettati al pubblico, gratuitamente e su prenotazione, tra il 15 luglio e il 18 agosto 2021. Il programma della manifestazione sarà ufficializzato prima dell’estate.

28 agosto 2021: La serata delle premiazioni
Saranno consegnati i premi e i riconoscimenti in una serata alla quale saranno invitati i vincitori del festival.

8 – 14 novembre 2021: Proiezioni on line
In considerazione dell’emergenza sanitaria il Festival del Cinema di Cefalù apre una sezione anche online. La piattaforma sarà attiva solo nei giorni del festival: da lunedì 8 novembre a domenica 14 novembre 2021. Nel corso della settimana saranno proiettati on line alcuni film e saranno organizzati  incontri con i registi, gli attori e i protagonisti del Festival. Saranno in diretta streaming sul sito web e sulla pagine social ufficiali.

1 – 30 novembre 2021: Festival del trailer
Dall’1 al 30 novembre 2021 si terrà il concorso dei migliori trailer che vedrà in gara trenta lavori selezionati tra i film iscritti all’edizione 2021 del festival del cinema di Cefalù. Saranno premiati: Miglior Trailer Italiano, Miglior Trailer Europeo, Miglior Trailer World, Miglior Trailer del pubblico che sarà assegnato dal voto online del pubblico

23 – 30 dicembre 2021: Mostra del Cinema di Cefalù
Nei giorni delle festività natalizia sarà organizzata on line la Mostra del cinema di Cefalù con proiezioni on line di 24 film partecipanti al Festival. In tre sale virtuali del Festival saranno proiettati on line, ogni giorno tre film. Il primo dalle ore 9:00 alle ore 11:30. Il secondo film dalle ore 16:00 alle ore 17:30. Il terzo film dalle ore 21:00 alle ore 22:30.

error: Content is protected !!