Il programma

Il Festival del Cinema di Cefalù intende essere un vero e proprio festival diffuso grazie all’applicazione della tecnologia digitale ma anche grazie ad un calendario di proposte sul territorio.  Tra proiezioni, eventi e iniziative speciali, il Festival arriverà infatti in molti punti della città di Cefalù ed anche in diversi comuni del territorio madonita. In questo modo il festival organizza il suo impatto su tutto il territorio.

Oggi il Festival del Cinema di Cefalù è diventato un appuntamento unico nel panorama delle manifestazioni cinematografiche di tutto il mondo. Favorisce la conoscenza e la diffusione del cinema in tutte le sue forme di arte e di spettacolo. Il tutto in uno spirito di libertà, indipendenza, pace, armonia, concordia, unione, condivisione e partecipazione.

15 maggio 2023:
Pubblicazione dell’Annuario

Organo ufficiale del Festival del Cinema di Cefalù è l’Annuario che viene pubblicato il 15 maggio di ogni anno. Nel suddetto Annuario si trovano tutte le informazioni relative al Festival che si è svolto nell’anno precedente con tutte le informazioni biografiche relative ai registi che sono ammessi alla fase finale dell’edizione in corso. Al suo interno alcune foto dell’edizione del 2022. Ai registi che saranno ammessi alle fasi finali sarà chiesto di inviare una propria biografia che sarà inserita gratuitamente all’interno dell’Annuario.

Il Festival attribuisce dei premi speciali ad alcuni film in gara in occasione delle seguenti giornate internazionali:

22 aprile 2023
International Earth Day

Premio speciale ad uno dei film in gara attento alle problematiche ambientali

6 agosto 2023
Giornata mondiale della Gioventù

Premio al regista più giovane tra i partecipanti

Settembre 2023
Le proiezioni pubbliche del Festival

I film scelti dalla giuria verranno proiettati al pubblico presso l’Hotel Sea palace di Cefalù. Il programma della manifestazione sarà ufficializzato nel mese di agosto. L’ultima serata si terranno le premiazioni.

3 settembre 2023:
Serata delle premiazioni

Saranno consegnati i premi e i riconoscimenti in una serata alla quale saranno invitati i vincitori del festival.

1 ottobre 2023
Giornata mondiale della musica

Premio al film musicale più bello

25 novembre
Giornata internazionale
per l’eliminazione della violenza
contro le donne

Premio alla regista che presenta il Film più bello su tematiche femminili.

Le ultime notizie

error: Content is protected !!