«Con te sarò» accede alla finale: la Giuria assegna il giudizio di lode

Il film «Con te sarò» (nella foto) del regista Fabio Teriaca accede in finale perchè la Giuria assegna il giudizio di lode all’opera cinematografica. 

Teriaca Fabio. Nasce a Catania nel’75, si laurea in medicina e si specializza in Fisistria. Nel 2009 fonda la Babelefilm e Produce il film “The wait”. Nell’agosto del 2018 scrive il libro “Il volo delle foglie” edito nel 2020 dal quale viene tratto il corto d’animazione dal titolo omonimo ottenendo la finale al Cine de Lebu, uno dei festival qualificatori per il Premio Oscar. Collabora assiduamente con il Maestro Sergio Cammariere, che ha musicato per lui in ordine: “12 minuti di Pioggia”, premiato a Roma dal regista Paolo Virzì, “Con te sarò”, vincitore di ben 89 festival internazionali.

Con te sarò: Tratto dal libro”Il volo delle foglie”di Fabio Teriaca e dal disco “La fine di tutti i guai”, il corto in tecnica d’animazione focalizza l’attenzione, attraverso il confronto di due protagonisti (un giovane Cammariere che parte da Crotone, e uno studente di ingegneria), su come sia necessario lasciare le proprie radici per realizzarsi professionalmente. Il video è ricco d’amore, emozioni e nostalgia.

(Tratto da Annuario del Festival del Cinema di Cefalù 2023)

error: Content is protected !!
Torna in alto