Festival del Cinema di Cefalù: da oggi il via alle iscrizioni. Le novità

Festival del Cinema di Cefalù: da oggi il via alle iscrizioni. E’ stata presentata la nuova edizione del Festival del Cinema di Cefalù. Scatta il 2 gennaio e andrà avanti fino al 30 aprile il tempo nel quale si potranno iscrivere i film alla nuova edizione del Festival del cinema di Cefalù. Unico modo per iscriversi tramite la piattaforma internazionale FilmFreeway.
Ecco alcune conferme ed alcune novità della nuova edizione.
Organo ufficiale del festival è l’Annuario che sarà pubblicato il 15 maggio 2023. Nel suddetto Annuario si trovano tutte le informazioni relative al Festival che si è svolto nel 2022 con tutte le informazioni biografiche relative ai registi che sono selezionati per l’edizione 2023.
Anche per il 2023 il Festival si svolgerà nella prestigiosa sede dell’HOTEL SEA PALACE, 5 stelle, che di recente ha ospitato i cast di Indian Jones 5 e The White lotus 2. E’ dell’Hotel il lido dove si svolgono le scene in spiaggia della famosa Serie televisiva.

E anche per il 2023 il Festival assegnerà il «Premio Giornalista per la Pace» che per l’edizione del 2022 è stato attribuito a Raffaella Daino di Sky Tg24.

Il festival del cinema di Cefalù 2023 attribuirà dei premi speciali ad alcuni film in gara in occasione delle seguenti giornate internazionali:

International Earth Day: Premio ad uno dei film in gara attento alle problematiche ambientali.
Giornata mondiale della musica: Premio al film musicale più bello.
Giornata mondiale della Gioventù: Premio al regista più giovane tra i partecipanti.
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: Premio alla regista donna che presenta il Film più bello su tematiche femminili.

Il Festival del cinema di Cefalù attribuisce i seguenti premi e riconoscimenti fra i film e i registi che partecipano alla manifestazione:
Premio miglior regia.
Premio migliore attrice.
Premio migliore attore.
Premio miglior film italiano.
Premio miglior film straniero.
Premio miglior film di animazione.
Premio migliore sceneggiatura.
Premio migliore colonna sonora.
Premi speciali della Giuria.

error: Content is protected !!
Torna in alto