Lidia Tilotta è la giornalista della Pace 2023

Lidia Tilotta è la giornalista della Pace 2023. Il Premio sarà consegnato il 2 settembre, presso l’Hotel Sea Palace, durante il Festival del Cinema di Cefalù. Ad assegnare il prestigioso riconoscimento è la giuria del Festival che ogni anno porta all’attenzione del pubblico cinematografico un cronista o una cronista che si distingue per l’impegno a favore della Pace.

La giornalista vicecaporedattore di TGR Sicilia della Rai è la Giornalista della Pace 2023 con la seguente motivazione: «Per il coraggio con cui racconta e fa conoscere storie di umanità che chiedono Pace e per l’amore con il quale si avvicina alle tante persone molte volte abbandonate dalla grande informazione. Per l’impegno con cui narra le vicende quotidiane di chi cerca ospitalità fra le nostre città e per l’amicizia che offre a quanti vivono nel mondo dei diritti negati. Per i valori di bene a cui trova posto nelle sue cronache giornalistiche e per come si spende tutti i giorni nel far conoscere quanti sono impegnati nella promozione della vita. Per la speranza che offre, con ciò che scrive e con gli incontri nelle scuole in tutta Italia, e per il vigore con cui fa conoscere all’opinione pubblica le storie che chiedono Pace».

La Giornalista Lidia Tilotta sarà premiata nel corso della serata finale del Festival che si terrà sabato 2 settembre alle ore 21:00 presso l’Hotel Sea Palace.

error: Content is protected !!
Torna in alto