«Respira» accede alla finale: la Giuria assegna il giudizio di lode

Il film «Respira» del regista Buscarino Alessia accede in finale perchè la Giuria assegna il giudizio di lode all’opera cinematografica. 

Buscarino Alessia. Classe 96, nata e cresciuta a Roma. Dopo il diploma di liceo classico, ho studiato fotografia presso la REA e mi sono laureata in psicologia. Nel 2015 ho frequentato l’Accademia di recitazione ASM, dove, ho approfondito anche la passione per la regia. Successivamente ho realizzato corti e web series e ad oggi sto elaborando un lungometraggio. Ho, da sempre, trovato affascinante il modo di comunicare attraverso le immagini, che siano statiche o in movimento perchè permettono entrambe di entrare in intimità con il soggetto. Ad oggi ho la piena consapevolezza di non poter fare a meno di raccontare il mio punto di vista , se non spiando attraverso un obbiettivo.

Breathe: Breathe si divincola tra pensieri, dubbi e paure di due adolescenti che non hanno alcuna fretta di crescere. E’ la storia della terrazza silenziosa di un vecchio palazzo. E’ una pausa dal mondo. È un legame profondo. Breathe è anche un segreto che deve essere svelato.

(Tratto da Annuario del Festival del Cinema di Cefalù 2023)

error: Content is protected !!
Torna in alto