«Ch’hai 5» accede alla finale: la Giuria assegna il giudizio di lode

Il film «Ch’hai 5» (nella foto) del regista Daniele Falleri, che ha risposto alle nostre domande, accede in finale perchè la Giuria assegna il giudizio di lode all’opera cinematografica. 

Falleri Daniele. Regista e autore, studia e lavora con insegnanti e registi americani. Ha al suo attivo circa 20 serie Tv come regista di seconde Unità e acting-coac. Vanta collaborazioni con attori storici come Nino Manfredi, Franca Valeri, Paolo Villaggio. In teatro è autore di commedie e regista di spettacoli blockbuster. È uno dei pochi autori italiani rappresentati a Londra. Nel 2021 realizza la sua opera prima cinematografica: il thriller Dietro la notte, coprodotto da Rai Cinema.

C’hai 5: Il corto racconta le storie parallele di due personaggi femminili le cui vite si intrecciano drammaticamente: un’adolescente che sogna di diventare una calciatrice professionista e una dottoressa impegnata nella ricerca del rene artificiale. Con loro ci addentriamo con passi felpati ma decisi nel mondo della dialisi e dell’estenuante attesa di un nuovo organo vitale. Ma c’è una luce che brilla in fondo al tunnel: la ricerca. Il corto è un inno alla vita e alla speranza.
(Tratto da Annuario del Festival del Cinema di Cefalù 2023)

error: Content is protected !!
Torna in alto