Streaming

Operazione: Raqqa, dove è stato girato il film: Casablanca, Marrakech e Navarra

Operazione: Raqqa, dove è stato girato il film: Casablanca, Marrakech e Navarra

Operazione: Raqqa racconta una missione di spionaggio ambientata nella Siria controllata dall'ISIS, ma le riprese non sono state realizzate a Raqqa. Il film di Gerardo Herrero è stato girato soprattutto in Marocco e in Navarra.

Casablanca

Una parte importante del film è stata girata a Casablanca, utilizzando quartieri e strade capaci di ricreare il contesto urbano richiesto dalla storia.

Marrakech

Anche Marrakech ha ospitato numerose riprese. Il regista ha spiegato che gran parte del film è stata realizzata proprio tra Marrakech e Casablanca.

Le Bardenas Reales

In Spagna la produzione si è spostata nelle Bardenas Reales, l'area semidesertica della Navarra spesso utilizzata dal cinema per rappresentare paesaggi aridi del Medio Oriente.

Tafalla e le altre località della Navarra

Il set ha coinvolto anche Tafalla e altre località della regione, completando il lavoro svolto in Marocco.

Perché il film non è stato girato in Siria

Gerardo Herrero ha raccontato di avere valutato la possibilità di raggiungere Raqqa, ma di non avere trovato condizioni di sicurezza sufficienti per attori e troupe.

Condividi