La nostra Città di Cefalù: Storia e Immagini

Cefalùla perla del Tirreno, è un paese di circa 15 mila abitanti che si trova nella magnifica Sicilia. Tra i tanti monumenti di Cefalù che potrete visitare durante la vostra vacanza il più importante è sicuramente il Duomo di CefalùLa Cattedrale, costruita nel 1131 da Re Ruggero, è il fiore all’occhiello della magnifica cittadina normanna. La sua storia, piena di tradizioni e cultura, è raccontata e conosciuta in tutto il mondo. Continuando la vostra passeggiata lungo le strade della città potrete visitare il Museo Mandralisca, dove al suo interno è contenuto l’Ignoto di Antonello da Messina ma anche tutta la collezione del Barone Mandralisca, potrete vedere il Lavatoio Medievale dove sfocia il fiume Cefalino e visitare il magnifico Teatro Comunale, famoso in tutto il mondo per essere stato la location del film “Nuovo Cinema Paradiso”. Sicuramente la vostra vacanza non si potrà definire completa se non avrete fatto una passeggiata sulla Rocca (vi raccomandiamo le scarpe chiuse!) ed ovviamente non mancherà a voi scoprire la magnifica spiaggia e le acque cristalline del mare. Insomma, benvenuti a Cefalù!
Cefalù (Italian pronunciation: [tʃefaˈlu]), the classical Cephaloedium (Κεφαλοίδιον), is a city and comune in the Italian Metropolitan City of Palermo, located on the Tyrrhenian coast of Sicily about 70 km (43 mi) east of the provincial capital Palermo and 185 km (115 mi) west of Messina. The town, with its population of just under 15,000, is one of the major tourist attractions in the region. Despite its size, every year it attracts millions of tourists. USEFULL NUMBERS

CLUB MED CEFALU’ (Welcome to our first 5-Trident resort in Europe. Nestled atop picturesque sea cliffs, this luxury all-inclusive resort in Sicily enjoys breath-taking views overlooking Cefalù Bay.)

Discover: Parco Naturale Regionale delle Madonie

error: Content is protected !!
Torna in alto