Uscite al cinema ottobre 2020

Uscite al cinema ottobre 2020
Un divano a Tunisi
(di Manele Labidi)

Selma (Golshifteh Farahani), giovane psicanalista neolaureata, decide di lasciare la Francia e tornare in Tunisia, suo paese d’origine per aprire uno studio privato. Tunisi però non è come se l’aspettava: invitata dalla famiglia a lasciar perdere, Selma si trova con lo studio invaso di pazienti eccentrici, ignoranti e curiosi di una psicanalista donna. Dovrà così affrontare un paese dalle mille sfumature e tradizioni, così diverso dalla Francia che ha lasciato.

Data di uscita: 8 ottobre

Lasciami andare
(di Stefano Mordini)

Marco (Stefano Accorsi) e Anita (Serena Rossi) scoprono di aspettare un bambino. La bellissima notizia fa però riaffiorare il ricordo della tragedia vissuta da Marco: il suo primo figlio è morto a causa di un incidente domestico, costato anche il divorzio con la prima moglie e l’abbandono della casa dove è accaduto il fatto.
Nell’appartamento ora vive Perla (Valeria Golino), che contatta la coppia per dargli una notizia sconcertante: all’interno delle stanze della casa la donna sente spesso dei rumori, accompagnati dalla voce di un bambino. La storia sconvolge Marco, che non ha mai del tutto fatto i conti con la tragedia che ha segnato il suo passato.

Data di uscita: 8 ottobre

Il caso Pantani
(di Domenico Ciolfi)

Il film ripercorre gli ultimi due anni di vita di Marco Pantani, dal 5 giugno 1999, giorno della sospensione del ciclista per doping fino alla morte, avvenuta il 14 febbraio 2004. La scomparsa del Pirata ha sconvolto il mondo del ciclismo italiano, soprattutto per le cause poco chiare del decesso. La vita di un grande atleta viene omaggiata in questo film nei suoi traguardi e nelle sue tragiche sconfitte.

Data di uscita: 12 ottobre

Come Play- Gioca con me
(di Jacob Chase)

Il film segue la storia di Oliver(Azhy Robertson), un ragazzino che, deluso dal mondo reale, passa la sua vita su internet, attaccato a smartphone e tablet.
I suoi genitori (Gillian Jacobs e John Gallagher Jr.) dovranno fare i conti con un mostro misterioso che tormenta il bambino proprio attraverso quei dispositivi che tanto ama.

Data di uscita: 29 ottobre

(Fonte: MIlanoweekend)

error: Content is protected !!
Torna in alto