«Ieri» accede alla finale: la Giuria assegna il giudizio di lode

Il film «Ieri» (nella foto) del regista Edoardo Paganelli accede in finale perchè la Giuria assegna il giudizio di lode all’opera cinematografica. 

Edoardo Paganelli. Ha lavorato come producer e regista di sfilate di moda per i brand più importanti al mondo e per campagne pubblicitarie in ambito internazionale. Ha diretto due mediometraggi (Solo per un giorno e Pulp romance – Chiodo Fisso). Ha collaborato alla lavorazione dei Green Carpet Fashion Awards 2020, con attori come Colin Firth, Cate Blanchett e Robert Downey Jr. E nel 2020 al concerto “Believe in Christmas” di Andrea Bocelli al Teatro Regio di Parma.

Ieri: La normalità per Fernando non potrà più tornare, la vita che conosceva prima è finita. Deve fare i conti con il fatto di sprofondare in una malattia inesorabile. Subisce lo stesso peso sua moglie Mariuccia, testimone impotente di una tragedia che peggiora ogni giorno. Mariuccia cerca con tutte le sue forze di mantenere una dignità, la stessa che cerca di conservare per il marito. Ma si renderà conto che le ferite inferte da quel nemico inesorabile sono inaffrontabili.

(Tratto da Annuario del Festival del Cinema di Cefalù 2023)

error: Content is protected !!
Torna in alto