Primo giorno di iscrizioni da record per il Festival del Cinema di Cefalù

Primo giorno di iscrizioni da record per il Festival del Cinema di Cefalù. Sono stati ben 120 i film presentati il primo giorno di apertura delle iscrizioni. Arrivano da tutto il mondo. Subito fortissima la presenza Indiana, Italiana e Spagnola. Film arrivano anche da Perù, Usa, Guatemala, Francia, Argentina, Iran, Brasile, Canada, Germania, Turchia, Cina. Ed ancora, Serbia, Tunisia, Russia, Israele, Olanda, Taiwan, Cuba, Inghilterra, Slovenia, Malesia, Egitto, Nigeria, Repubblica Ceca, Siria, Tunisia.
Le iscrizioni si chiuderanno il 30 aprile.
“Il Mondo del cinema – dicono gli organizzatori – ha acceso i riflettori sulla Città di Cefalù. E il nome della nostra Città è condiviso in centinaia di pagine social e sulla stampa di tanti stati. Resta a noi indelebile , ad esempio, il ricordo di quando il tg vietnamita annuncio la vittoria al nostro Festival di una loro giornalista. Oltre 80 milioni di spettatori, ci dissero. Portiamo Cefalù nel Mondo del Cinema. E siamo orgogliosi poter dire che contribuiamo a consolidare l’immagine di Cefalù Città del Cinema. Per questo il nostro team è sempre al lavoro, in maniera incessante, tutto l’anno. E sono sempre tante le novità che portiamo per la crescita del Festival”.
Organo ufficiale del Festival del Cinema di Cefalù è l’Annuario che viene pubblicato il 15 maggio di ogni anno. Nel suddetto Annuario si trovano tutte le informazioni relative al Festival. Quanto si è svolto nell’anno precedente e tutte le informazioni biografiche relative ai registi ammessi alla fase finale dell’edizione in corso. Le biografie dei registi che saranno selezionati per partecipare alle fasi finali saranno inserite gratuitamente nell’Annuario 2023. Che sarà pubblicato il 15 maggio 2023 sul portale Amazon.it

Il festival del cinema di Cefalù 2023 attribuirà dei premi speciali ad alcuni film in gara in occasione delle seguenti giornate internazionali
International Earth Day: Premio ad uno dei film in gara attento alle problematiche ambientali.
Giornata mondiale della musica: Premio al film musicale più bello.
Giornata mondiale della Gioventù: Premio al regista più giovane tra i partecipanti.
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: Premio alla regista donna che presenta il Film più bello su tematiche femminili.

Il Festival del cinema di Cefalù attribuisce anche i seguenti premi e riconoscimenti fra i film e i registi che partecipano alla manifestazione:
Premio miglior regia.
Premio migliore attrice.
Premio migliore attore.
Premio miglior film italiano.
Premio miglior film straniero.
Premio miglior film di animazione.
Premio migliore sceneggiatura.
Premio migliore colonna sonora.
Premi speciali della Giuria.

error: Content is protected !!
Torna in alto